Collane / Fiori Neri - Storie da ascoltare

Africa Terminal
Condividi suShare on FacebookTweet about this on Twitter

Africa Terminal


Fiori Neri
13,50

Africa Terminal, un racconto di Franco Foschi e ventisette fotografie di Silvia Morara

Un diario scritto come lettere alla moglie lontana. Un amore per l’Africa che al momento non sembra essere ricambiato. Ricordi, belli e brutti, di una vita piena di rinunce e frustrazioni ma anche di enormi soddisfazioni e poi… bambini ovunque.

Le foto di Silvia Morara che accompagnano questo racconto sono puntuali: lo spirito che le anima è in perfetta sintonia con le parole di Foschi. Si vede l’amore per i luoghi, per le persone, per gli sterminati paesaggi. E poi i bambini. I bambini sono uguali
dappertutto: riescono a ridere e giocare nelle condizioni più assurde, riescono a darti speranza anche quando sembra veramente impossibile.

Africa Terminal è il secondo titolo della collana, e unisce un racconto di Franco Foschi alle le foto di Silvia Morara. Il tema è l’Africa, continente difficile, ben conosciuto dai due autori grazie ai rispettivi lavori.
La storia è una storia d’amore tra un uomo e la sua donna, ma soprattutto tra un uomo e la sua Africa: un amore nonostante tutto, un amore che riconosce anche i lati più oscuri dell’ “amato” e non per questo lo ama meno.
Forse però i veri protagonisti di questo libro sono i bambini, spesso citati nel testo e quasi sempre ritratti nelle immagini di Silvia Morara: un reportage tra Sudan e Uganda, realizzato per strada, nei villaggi, negli ospedali, nei campi profughi. Immagini che, nonostante le situazioni spesso drammatiche, raccontano anche della gioia di vivere, giocare, ridere.
Foschi – Morara: un incontro perfetto.