Condividi suShare on FacebookTweet about this on Twitter

Promozione su Bookrepublic

Sabato 25 e domenica 26 aprile, due nostri romanzi saranno in offerta a 2,99 euro l’uno su Bookrepublic e altri bookshop on line:

Incubo premonitore di Marcello Tropea

In una fredda mattina d’inverno un extracomunitario trova un cadavere ai piedi di un albero. L’uomo, vestito da jogging e senza documenti, è stato ucciso con un solo colpo di pistola al cuore.

L’inchiesta viene affidata a Giovanni Orsi, tenente dei Carabinieri, da poco trasferito a Gallarate dopo anni di servizio nel ROS.

Durante le indagini, si scopre che la vittima è un affermato fotografo milanese che trascorre i suoi fine settimana nel paese di provincia, apparentemente per motivi romantici.

Il caso si complica quando entrano in scena: un probabile camorrista, un magnate egiziano, un ex collega dei ROS e una bella ragazza dai capelli rossi. Ma Orsi, seguendo una sua tenue intuizione, riuscirà a risolvere brillantemente il caso, anche con l’aiuto di un antico dio Egizio.

Quattro e quattro otto di Claudio Arbib e Rodolfo Rossi

Roma: il solito commissario svolge la solita indagine sul solito omicidio senza un nome e senza un perché.

Nel dipanarsi della vicenda, il commissario Corvino scopre inattese relazioni tra la carriera ecclesiastica di un alto prelato, la morte prematura di un giovanissimo orfano e gli impicci di delinquenza piccola e grande; il tutto in una partita dove perfino la pittura manierista e i Cavalieri di Malta (ci mancavano solo loro) giocano un ruolo cruciale. E il più ovvio dei commissari precipita nel gorgo della meno ovvia delle storie.

Un giallo colto, ma non saccente e questo non è solito. Non è solito leggere un testo di puro intrattenimento e ripassare la storia in modo lieve. Non è solito che l’indizio illuminante lo fornisca la Storia dell’Arte.