Romanzi gialli / Storici

Il mio mitra è il contrabbasso
Scarica l'e-book a € 6,90
Guarda il booktrailer
Condividi suShare on FacebookTweet about this on Twitter

Il mio mitra è il contrabbasso

Fabrizio Canciani
Impronte
€ 14,50

Estate 2007 – Bruno Kernel sta decidendo se abbandonare la professione d’investigatore quando due sconosciuti francesi piombano in casa sua chiedendo notizie di Giò, un vecchio amico del quale non ha notizie da anni.
Estate 1977 – Bruno Kernel, insieme all’amico Vladi, gira l’Italia in autostop alla ricerca di Giordano, bassista del loro gruppo musicale, Assistenza Pneumatici.

Due indagini: una per scoprire chi cerca Giordano con tanto accanimento e perché e una che, ricordando il viaggio di trent’anni prima, racconta l’Italia e i giovani degli anni ’70, l’impegno politico, la musica, la violenza, gli ideali e gli eventi delittuosi che sconvolsero il nostro
Paese durante quegli anni di piombo. Gli inquietanti misteri irrisolti di quegli anni riaffiorano e si mescolano ai ricordi, ai rimpianti, alla musica.
Questo è il tema conduttore di Il mio mitra è il contrabbasso, un romanzo giallo atipico nel quale non è la ricerca del colpevole che muove Bruno ma, forse, quella “dei colpevoli” e i morti che ci sono, sono morti veri, quelli degli anni ’70 in Italia.