Barbara Baraldi parla di “Africa Terminal”

Barbara Baraldi, autrice del primo Fiori Neri, ci ha inviato una breve recensione su Africa Terminal (Franco Foschi e Silvia Morara), il secondo titolo della nuova collana. Grazie Barbara.

“Africa Terminal è una storia d’amore. Amore per una moglie lontana,  amore per un continente. L’ amore di chi sente la morte addosso e  vuole ricordare. L’amore di chi si aggrappa alla vita e al passato in  cerca del conforto per vivere un presente ostile.
Istantanee di parole con cui Franco Foschi ci descrive un’Africa dolce
e violenta che arde, come la sete. Flashback in bianco e nero che  dipingono paesaggi sterminati, bambini e dolore, ma anche gioia, in  fondo.
Le parole si accompagnano alle splendide immagini di Silvia Morara,  fotografa che racconta le emozioni tramite le sue immagini. E in questo caso ci riesce.
Africa Terminal è il secondo volume della collana Fiori neri che ho  avuto il piacere di inaugurare, con l’omonima novella, il mese scorso.

Anche in questo caso si tratta di una serie limitata di volumi tutti  numerati, ordinabili al sito dell’editore: https://www.todaroeditore.com/category/collane/fiori-neri/“.