Condividi suShare on FacebookTweet about this on Twitter

La Signora degli Inferi a Milano

Sabato 2 marzo alle ore 11,30 alla Libreria Al 6 Rosso (via Alferdo Albertini 6 – Milano). Tecla Dozio presenta il romanzo “La Signora degli Inferi” di Filippo Fornari.

Come sempre seguirà ricco aperitivo con pane, salame di Varzi, bonarda e quattro chiacchiere tra amici.

Roma – Augusto Maria Orsini, numismatico e bibliofilo, viene trovato ucciso con due monete antiche in bocca. Tutto lascia supporre si tratti di un giro di “falsi” finito male. Ma quando il rituale si ripete in altre città europee il maggiore Marco Visconti, contro il parere dei suoi superiori, comincia a seguire una nuova pista, aiutato da Lavinia Alibrandi, una bella esperta in monetazione antica, e da un professore di Storia delle Religioni in pensione.

Un romanzo avvincente che vi porterà nel ventre di Roma e vi svelerà i segreti di miti ormai dimenticati ma ricchi di fascino e un mondo poco conosciuto ai più: il collezionismo di antiche monete.

Investigazione e azione sono gli ingredienti principali del cocktail esplosivo di questo romanzo d’esordio. “La Signora degli Inferi” è un thriller che coniuga l’aristocrazia “nera” romana con gli antichi culti misterici, la ricerca archeologica con la numismatica, con un intreccio che si sviluppa con ritmo incalzante, tra continui colpi di scena.